Tour guidati in Islanda
Grazie alla collaborazione con “Fabio Como”, Islanda per tutti offre la possibilità di avere visite guidate con guida italiana.
Fabio ha iniziato a collaborare con un tour operator italiano nel 2021, guidando i gruppi principalmente a Reykjavik.
Nel 2022 ha iniziato a collaborare con altre agenzie italiane, danesi e islandesi.
Nella primavera del 2023 ha ottenuti i permessi da parte di „Ferðamálastofa“ e „Samgöngustofa“, le agenzie islandesi per il turismo e la sicurezza stradale. Grazie a questi permessi Fabio può portare i turisti con la sua auto per cui non solo tour come guida/accompagnatore sul pullman ma anche come guida/autista con la sua auto o con mezzi a noleggio.
I suoi tour spaziano dalla camminata per il centro di Reykjavik al giro completo intorno all‘isola.
Quello che preferisce fare é organizzare insieme ai clienti il tour su misura in base alle esigenze e preferenze di ciascuno. Ovviamente in Islanda bisogna tenere in considerazione il paesaggio e le condizioni meteo più che in altri posti. Conoscere le strade con i loro pericoli ed essere attrezzati é fondamentale qui più che altrove.
Fabio ha una grande passione per questo paese e il suo popolo. Ama spiegare ai turisti la storia dell’Islanda e le sue tradizioni, rispondere alle loro infinite domande riguardanti il cibo, il clima, le eruzioni, le Saghe, gli Elfi e tutto il resto.
Quello che vuole maggiormente è che quando tornano a casa, possano portare con sé ricordi e anche emozioni. Non importa se si ricorderanno di me o meno ma quel che conta é che riescono a portare a casa un “pezzo” di Islanda.
IMPORTANTE: Fabio Como fornisce solo il servizio di guida. Per quanto riguarda voli, assicurazione e alloggi, dovrete fare in autonomia.
Tour giornalieri con base a Reykjavik
- Penisola dello Snæfellsness
- Silver Circle
- Golden Circle
- South Coast fino a Vik
- Penisola di Reykjaness
Tour da altre città
- South Coast fino alla laguna glaciale Jokulsárlón
- South Coast con isole Vestmannæyjar
- Tour completo dell’isola
Se invece volete fare affidamento su un’agenzia locale che vi organizzi il vostro viaggio in Islanda, potete fare affidamento ad Evaneos, un portale che raccoglie le migliori agenzie locali di tutto il mondo.
Diego Delso, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons