Come arrivare in Islanda

L’Islanda come ben sappiamo è un’isola ed è raggiungibile solo via aerea o via mare. Essendo anche abbastanza lontana la maggior parte dei visitatori arriva sull’isola volando sull’aeroporto internazionale di Keflavik, anche se alcuni scelgono di raggiungere l’isola via mare.

Dall’Italia si riesce a viaggiare abbastanza economico con Wizz Air che opera voli da Roma, Milano e Napoli. Altre possibilità di viaggio ci sono con la compagnia Icelandair che vola su Milano, Roma e Bologna.

Altre compagnie low cost che collegano l’Italia e l’Islanda con voli diretti sono Easyjet (da Milano Malpensa) e con la compagnia Play (da Bologna, Venezia e Verona)

L’aeroporto internazionale di Keflavik è situato a 50 km a sud della capitale Reykjavik ed è collegato ad essa da mezzi pubblici, anche se la cosa migliore è noleggiare un mezzo direttamente all’aeroporto.

Peter Schmid (GFDL 1.2 or GFDL 1.2), via Wikimedia Commons

La seconda opzione per raggiungere l’Islanda, anche se meno praticata, è arrivare via mare. Il viaggio marittimo è però molto lungo anche se sicuramente emozionante e di sicuro interesse. La Smyril Line naviga con la nave Norrona da Hirtshals (Danimarca) al porto di Seyðisfjörður (Islanda) passando per le Isole Far Oer, dove volendo è possibile anche fermarsi qualche giorno. L’attraversata diretta dura all’incirca 48/50 ore e i prezzi variano molto dal periodo e dal tipo di cabina scelto, ma comunque rimangono abbastanza alti. Anche la disponibilità dei posti non è molta infatti le prenotazioni in caso si decidesse di utilizzare la via marina vanno fatte con largo anticipo.

Cerca il tuo volo su Skyscanner.it